Il significato di un evento

Il significato di un evento

Eventi musicali: la migliore cura per l’anima!

Hai presente quella sensazione quando torni a casa da uno spettacolo e non riesci a dormire, perché c’è ancora la musica che sta ronzando nella tua mente. Oppure ti ritrovi a pensare a quei bagliori magici che hai avuto al festival, quelli che ti portano un sorriso al cuore. La vita è fatta di piccoli momenti come questi. Questo è il vero significato di un eventoQueste esperienze musicali, in particolare gli eventi musicali dal vivo come concerti e festival sono stati studiati dagli scienziati per determinare i loro benefici sociali, psicologici e fisiologici per i loro partecipanti. 

Sensazioni tra le note

Ripensa al festival o allo spettacolo che è stato memorabile in maniera unica per te. Ti ricordi dello spettacolo di luci del DJ? Ci sono stati i fuochi d’artificio? Qualunque siano stati i dettagli, i ricordi piacevoli rimangono impressi nella mente. Un gruppo di ricercatori ha scoperto che un intenso evento musicale è una risorsa psicologica usata come mezzo per l’autoterapia. Quando i partecipanti ricordano la loro esperienza musicale, usano questi ricordi positivi come catalizzatore per il cambiamento del loro stato d’animo. Ricordando i sentimenti positivi che hanno accompagnato il loro viaggio musicale, l’armonia con la folla e se stessi raggiungono una maggiore consapevolezza e un miglioramento dell’umore.

Musica: la migliore terapia

Questa ricerca ha riportato che questi ricordi regalano ai partecipanti un senso di motivazione e nuova energia positiva. Assistere a eventi musicali dal vivo può avere effetti benefici sulla tua salute e riduce notevolmente i livelli di stress. Dopo un evento musicale memorabile, ti ritrovi a rivivere ogni momento speciale e ti senti più felice della tua vita in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top

Accedi


Crea un account
Forgot Password?

Crea un account


Username
Want to Login?

Password dimenticata?